Apple ha aggiunto l’iPhone SE di prima generazione alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti.
La prima versione dell’iPhone SE è uscita nel marzo 2016, il che significa che sono trascorsi sette anni dal suo lancio.
L’iPhone SE è stato venduto fino a settembre 2018, quindi sono passati cinque anni dall’ultima volta che è stato disponibile per la vendita, rendendolo idoneo per la lista vintage di Apple. I prodotti sono contrassegnati come vintage cinque anni dopo l’ultima vendita del dispositivo da parte di Apple, mentre i prodotti sono contrassegnati come obsoleti allo scadere dei sette anni.
Sui dispositivi di questo tipo, Apple non garantisce la riparazione, a meno che non siano ancora disponibili parti di ricambio.
Apple ha poi rilasciato un nuovo iPhone SE, e oggi è l’unico iPhone dotato di un sensore di impronte digitali Touch ID. Fino ad oggi sono state rilasciate tre generazioni, con l’iPhone SE 3 introdotto nel marzo 2022.
Apple ha contrassegnato come vintage anche l’iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione, così come le cuffie Mickey Solo3 Wireless in edizione speciale. Le cuffie Powerbeats 2 e Solo2 Wireless sono ormai considerate obsolete.