Come cambiare il suono di notifica predefinito del tuo iPhone

La suoneria delle notifiche è troppo bassa con iOS 17? Ecco come modificarla.

ios 17.2

iOS 17.2 consente di cambiare la suoneria delle notifiche, dopo le tante critiche sul nuovo suono di default inserito da Apple con iOS 17.

A partire da iOS 17.2 è presente una nuova funzione che ti consente di scegliere il suono utilizzato per tutte le notifiche in arrivo oltre a messaggi di testo, avvisi di posta elettronica e avvisi di calendario, che avevano già opzioni personalizzabili.

Tutte le suonerie della sezione SMS possono essere utilizzate per il suono di notifica predefinito, inoltre c’è un’opzione per modificare anche la vibrazione delle notifiche predefinite.

cambiare suono notifiche ios 17

Ecco i passaggi da seguire per cambiare il suono di notifica predefinito del tuo iPhone:

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo ‌iPhone‌.
  2. Tocca Suoni e feedback aptico.
  3. Seleziona Avvisi di default.
  4. Scegli un suono per il tono di avviso. Puoi utilizzarne una tra le opzioni integrate di Apple, acquistare un tono dallo Store o optare invece per nessun suono (Nessuno).

Per modificare la vibrazione tattile associata, tocca Feedback aptici. Qui puoi scegliere una vibrazione dalle opzioni preimpostate, crearne una tua tramite Crea nuova vibrazione o optare per Nessuna.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, qualsiasi suono di notifica che utilizza il tono di avviso predefinito utilizzerà la suoneria selezionata. Se non sei soddisfatto delle modifiche, puoi utilizzare gli stessi passaggi per ripristinare l’avviso predefinito “Rimbalzo” originale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide