Un’enorme leak di TestFlight potrebbe far ricomparire migliaia di app e giochi iOS ormai datati che erano scomparsi dall’App Store.
Come notato da Eurogamer, un numero enorme di file TestFlight è stato trovato come archiviato su Wayback Machine e condiviso in modo anonimo su X.
I file, che includono versioni prototipo e beta di app e giochi, risalgono al periodo dal 2012 al 2015 e sono antecedenti all’acquisizione di TestFlight da parte di Apple. Sembra che il contenuto possa provenire da un server di archiviazione cloud con la configurazione errata e in realtà è stato scaricato a marzo 2015 dal vecchio sito Web TestFlightApp.com. Il contenuto è passato inosservato finché non è stato pubblicato su Twitter.
L’account @teraleak ha condiviso i file di giochi e app che sono stati trovati nell’archivio e alcuni dei titoli apparsi includono versioni inedite di Angry Birds, il gioco cancellato Infinity Blade Dungeons, un prototipo di Sonic Dash e altro ancora.
Ci sono anche molte app e giochi che sono stati rimossi dall’App Store e non possono più essere scaricati da Apple, quindi la fuga di file permette di conservere alcuni di quei titoli più vecchi. I download dei file trapelati non potranno essere eseguiti sui dispositivi più recenti, ma in futuro potrebbero essere trovare soluzioni alternative.