Annunciate la prime auto con il nuovo CarPlay

Ecco quali saranno le prime auto ad integrare il nuovo CarPlay.

car play Porsche

Apple ha mantenuto la sua promessa fatta diverso tempo fa, visto che le prime auto con supporto a CarPlay di nuova generazione sono state annunciate.

Come riportato da Cool Hunting, Porsche e Aston Martin saranno le prime case automobilistiche a supportare CarPlay di prossima generazione a partire dal 2024.

L’implementazione di CarPlay di prossima generazione da parte di Porsche e Aston Martin si estenderà su più schermi dell’auto, mostrando l’iconica griglia delle app di CarPlay, le informazioni sulla riproduzione, l’integrazione di Apple Maps e altro ancora. Il nuovo CarPlay controlla anche il quadro strumenti, mostrando il tachimetro e altri dettagli.

Marco Mattiacci, Global Chief Brand e Commercial Officer di Aston Martin, ha dichiarato in una nota:

In Aston Martin puntiamo all’eccellenza e alle prestazioni e questo è stato il motivo principale per cui abbiamo scelto di collaborare con Apple per la prossima generazione di CarPlay. L’integrazione della più recente tecnologia combinata con un’interfaccia intuitiva su misura è fondamentale per creare la migliore esperienza cliente in Aston Martin. Non vediamo l’ora di condividere di più mentre collaboriamo con Apple per portare la prossima generazione di CarPlay sulle Aston Martin nel 2024.

aston martin carplay

Michael Mauer, Vice Presidente of Style di Porsche:

Da tempo ci impegniamo a fornire ai proprietari delle nostre auto l’esperienza di guida sportiva sinonimo di Porsche. Oltre all’auto sportiva stessa, le offerte digitali perfettamente adattate per i nostri clienti stanno diventando sempre più importanti per l’esperienza di guida complessiva.

Recentemente abbiamo portato l’app My Porsche su CarPlay per fornire ai guidatori un accesso ancora più semplice alle funzionalità dell’auto, e in futuro aggiungeremo il supporto per la prossima generazione di CarPlay. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza che aggiunga il tocco personale dell’iPhone del conducente all’esclusività di una Porsche.

Porsche carplay

Sebbene le notizie di oggi siano il primo aggiornamento che abbiamo ricevuto su CarPlay di prossima generazione dalla WWDC 2022, al momento non sappiamo su quali modelli specifici di auto Porsche e Aston Martin supporteranno CarPlay di prossima generazione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News