Parlando delle possibili novità Apple previste per il 2024, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che il visore Vision Pro inizierà a essere spedito nei primi giorni di gennaio, mentre un nuovo evento Mac si svolgerà verso la fine dell’anno.
In un post su Medium, Kuo ha scritto che il Vision Pro sarà il prodotto Apple più importante del 2024. Il visore è attualmente in fase di produzione di massa e le spedizioni inizieranno nella prima settimana di gennaio.
Questo significa che molto probabilmente il Vision Pro arriverà sugli scaffali dei negozi americani a fine gennaio o inizio febbraio, con circa 500.000 unità spedite previste per tutto il 2024.
“Se il feedback degli utenti su Vision Pro sarà migliore del previsto, questo contribuirà a rafforzare il consenso del mercato secondo cui Vision Pro sarà il prossimo prodotto di punta nell’elettronica di consumo” afferma Kuo.
Intanto, Apple sta formando i dipendenti degli Apple Store in vista delle vendite del proprio visore. Anche se sarà possibile ordinarlo online, l’azienda inviterà tutti gli acquirenti a ritirarlo presso uno store per poter capire al meglio tutte le potenzialità del dispositivo.
Per quanto riguarda i Mac, Kuo si aspetta un evento dedicato nel quarto trimestre del 2024, dopo quello di settembre dedicato agli iPhone 16. Questa previsione, però, sembra molto dubbia, visto che difficilmente Apple aspetterà tanto per presentare nuovi Mac come gli attesi Mac Studio o Mac Pro con processori M3 Ultra.