Amazon inizierà il 2024 portando la pubblicità su Prime Video, inizialmente solo negli Stati Uniti e poi anche in altri paesi. Chi non vorrà vedere la pubblicità dovrà pagare un costo aggiuntivo.
Amazon ha annunciato che dal 29 gennaio saranno presenti annunci pubblicitari video nei film e nelle serie TV della piattaforma, a meno che l’utente non sia disposto a pagare un extra di 2,99$ al mese.
In un’e-mail inviata agli abbonati di Amazon Prime Video negli Stati Uniti, la società ha affermato che mostrerà un numero “significativamente inferiore di pubblicità” rispetto alla TV via cavo e ad altre piattaforme di streaming.
Ecco il messaggio inviato agli abbonati:
Ti scriviamo oggi riguardo a un’imminente modifica alla tua esperienza Prime Video. A partire dal 29 gennaio, i film e i programmi TV Prime Video includeranno pubblicità limitate. Ciò ci consentirà di continuare a investire in contenuti accattivanti e di continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo. Puntiamo a pubblicare un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV via cavo e ad altri fornitori di servizi streaming.
Non è richiesta alcuna azione da parte tua e non vi è alcuna modifica al prezzo attuale del tuo abbonamento Prime. Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità per ulteriori 2,99$ al mese.
Vedremo se e quando questa novità decisa da Amazon arriverà anche in Italia. E tu, saresti disposto a pagare ulteriori 2,99$ al mese rispetto all’abbonamento Prime per vedere Prime Video?