Barclays ha pubblicato una nuova nota di ricerca dedicata ad Apple e a cosa ci si può aspettare dal 2024 dell’azienda.
Gli analisti di Barclays prevedono un rallentamento delle vendite per gli iPhone rispetto al 2023, oltre a una mancanza di ripresa per Mac, iPad e indossabili.
Ecco i punti salienti del rapporto Barclays:
- Previsti volumi di vendita minori per gli iPhone 16 rispetto agli iPhone 15 a causa delle poche novità dei nuovi dispositivi.
- Mac e iPad torneranno ai livelli pre-Covid. Questi due prodotti combinati non mostravano sostanzialmente alcuna crescita prima del Covid, ma sono ancora del 20-30% al di sopra di tali livelli nonostante il resto del settore stia rallentando da tempo.
- Si osserva un rallentamento della crescita nei servizi, con la previsione di crescita tra l’8 e il 10 percento, ben al di sotto della stima di crescita precedente del 20%. Nel 2024 alcune indagini sugli app store potrebbero intensificarsi.
- A lungo termine, previsti rendimenti decrescenti sull’ecosistema. Quello Apple rimane un ecosistema molto forte, passato da Mac a iPhone negli ultimi dieci anni. Gli analisti ritengono però che vi sia una minore spinta dell’ecosistema data da nuovi prodotti/servizi, il che renderà la crescita più difficile nei prossimi anni.
Sull’iPhone in particolare, Barclays afferma che la sua ricerca sulla catena di fornitura mostra che recentemente ci sono stati tagli e uno spostamento verso i modelli base rispetto alle versioni Pro più costose.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor