Apple potrebbe acquisire Peloton nel 2024

La società di attrezzature per il fitness Peloton potrebbe essere acquisita da Apple nei prossimi mesi.

apple Peloton

La società di investimenti Deepwater Asset Management ha pubblicato la sue previsioni sul 2024, parlando anche di una possibile acquisizione di Peloton da parte di Apple.

Deepwater Asset Management prevede che nel 2024 Apple acquisirà finalmente Peloton, la società guidata dall’ex analista esperto in tecnologia Gene Munster. Anche se già in passato si era parlato di questa acquisizione, la differenza è che Deepwater Asset Management mediamente prevede in modo accurato l’85% delle acquisizioni.

Secondo la società di investimenti, Apple cercherà di rafforzare la propria presenza nel settore degli allenamenti aggiungendo attrezzature per il fitness per offrire un servizio completo insieme a Apple Watch, app dedicate e Ftiness+. Inoltre, Peloton ha circa 3 milioni di abbonati che potrebbero aggiungere circa 1,7 miliardi di dollari alle entrate degli abbonamenti Apple.

peloton apple

Peloton potrebbe essere valutata tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari e Apple potrebbe sfruttare non solo le entrate degli abbonamenti ai servizi offerti dall’azienda, ma anche le tante attrezzature per il fitness da poter vendere ai propri clienti.

Durante il culmine della pandemia, Peloton ha registrato un boom delle vendite con le sue cyclette, poiché molte persone potevano allenarsi solo da casa. Successivamente, Peloton ha faticato a mantenere il suo valore, con le sue azioni che hanno registrato in calo del 23% nel 2023 e del 96% rispetto ai massimi in era Covid del 2021. Con il ritorno delle persone in ufficio e in palestra, i numeri dell’azienda sono crollati, e hanno continuato a farlo nel 2023.

Apple acquisirebbe davvero un’azienda che non cresce da quasi tre anni?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor