iPhone precipita dall’aereo Alaska Airlines e sopravvive!

Incredibile avventura per un iPhone che precipita da un aereo a circa 5000 metri e viene ritrovato intatto al suolo.

iPhone sopravvive caduta alaska airlines

Quante probabilità di sopravvivere ha un iPhone che precipita da un aereo? Quante volte abbiamo paura di far cadere i nostri iPhone a terra e di ritrovarli con lo schermo frantumato o con il retro danneggiato? Abbiamo fatto, nel corso degli scorsi anni, anche numerosi drop test per capire quali fossero i limiti dei vari dispositivi di casa Apple ma, come sempre vi diciamo, ogni caduta è diversa e quello che è accaduto a seguito del recente incidente aereo che ha coinvolto un Boeing 737 Max 9 di Alaska Airlines ha dell’incredibile: un iPhone è volato da circa 5000 metri, a seguito di un tappo saltato che ha lasciato aperta una parte della fusoliera dell’aeroplano, ed è stato ritrovato a terra ancora funzionante.

iPhone precipita da un aereo: cosa è successo?

Come si legge su AppleInsider, un iPhone risucchiato fuori dall’aeromobile Boeing 737 Max 9 dell’Alaska Airlines a seguito di un tappo saltato che ha lasciato aperta una parte della fusoliera dell’aeroplano (volo ASA1282), è stato ritrovato intatto a terra con ancora parte del connettore di ricarica inserito nella porta, probabilmente tranciato nel momento della depressurizzazione della cabina.

L’iPhone è molto recente, considerando la presenza della Dynamic Island, e potrebbe essere un iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max oppure uno degli ultimi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max anche se dalla foto non è chiaro di quale modello si tratti nello specifico.

Il device è stato ritrovato da Seanathan Bates, il quale riferisce su X (ex Twitter) che l’iPhone era in modalità aereo e che aveva circa il 50% di carica della batteria. Ancora, il device era in una custodia protettiva rigida, la quale avrà probabilmente influito sulla resistenza e avrà limitato i danni dell’impatto da 16000 piedi, ovvero 4.876,8 metri, per essere precisi.

Bates ha segnalato l’iPhone ritrovato a terra al National Transportation Safety Board e ha affermato che un rappresentante dell’NTSB gli ha detto che questo era già il secondo telefono a essere recuperato dopo essere precipitato a terra a seguito dell’incidente.

L’incidente aereo, che fortunatamente non ha fatto registrare né vittime né feriti, è ora oggetto di indagine. In via preventiva, sono stati messi a terra ben 171 aerei Boeing 737 Max 9.

Leggi anche: iPhone 14 salva la vita di un uomo precipitato in un canyon

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News