Nonostante le 14 nomination ai Golden Globe, da “Ted Lasso” a “Slow Horses”, Apple TV+ è riuscita a vincere un solo premio grazie all’opera di Martin Scorses ed Eric Roth, “Killers of the Flower Moon“.
Per questo film, i Golden Globe hanno premiato Lily Gladstone con il titolo di Migliore interpretazione di un’attrice in un film drammatico.
Lily Gladstone battuto Carey Mulligan, Sandra Huller, Annette Bening, Greta Lee e Cailee Spaeny. Il co-protagonista Leonardo DiCaprio è stato nominato come miglior attore in un film drammatico, ma è stato battuto da Cillian Murphy per “Oppenheimer”.
“Killers of the Flower Moon” era stato nominato anche come miglior film drammatico, ma il titolo è andato al film Oppenheimer. Ted Lasso, nominata come miglior serie commedy, è stata battuta da The Bear, mentre The Morning Show ha perso contro Succession come miglior serie drammatica.
Apple TV+ rimane ancora il primo, e ad oggi l’unico, servizio di streaming ad aver vinto un Oscar, grazie al film CODA nel 2022.