Il VP of Finance di Apple Saori Casey lascerà l’azienda questo mese dopo più di 12 anni di carriera a Cupertino.
Casey, descritta da Bloomberg come una delle più importanti collaboratrici del CFO di Apple Luca Maestri, andrà a lavorare in Sonos dove assumerà il ruolo di CFO.
In un comunicato stampa che annuncia la notizia, il CEO di Sonos Patrick Spence ha parlato dell’esperienza di Casey in Apple e Cisco: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Saori come nostro nuovo CFO. La sua esperienza presso aziende di livello mondiale come Apple e Cisco la rendono perfettamente adatta per sfruttare il nostro slancio e cogliere le opportunità future”.
Casey subentrerà nel ruolo di CFO di Sonos a Eddie Lazarus, che manterrà le sue attuali funzioni di Chief Legal Officer e assumerà il nuovo ruolo di Chief Strategy Officer.
“Sonos è un iconico marchio di consumo con un entusiasmante portafoglio di prodotti audio che deliziano e ispirano milioni di consumatori in tutto il mondo, me compreso”, ha affermato Casey nel comunicato stampa di oggi. Assumerà il ruolo di CFO presso Sonos a partire dal 22 gennaio 2024.
Come sottolinea Bloomberg, questa è una perdita significativa per Apple e arriva nel mezzo di una serie di altre partenze molto importanti.