Apple ha un piano per assicurarsi che chi proverà in anteprima il Vision Pro per scrivere recensioni conosca al meglio le potenzialità del dispositivo.
Quando Apple lanciò l’iPhone nel 2007, era in una posizione così debole nel settore che di fatto inviò unità di prova a chiunque volesse scriverne. Ora con Apple Vision Pro tutto è cambiato e Apple punta a fare il possibile per assicurarsi di ottenere una copertura stampa di qualità.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta decidendo come e quando i recensori possono vedere e utilizzare Vision Pro.
Non è insolito che Apple organizzi un briefing per i giornalisti, ma questa volta ce ne saranno due. Un primo incontro si terrà martedì 16 gennaio, mentre il follow-up avverrà una settimana dopo.
Ovviamente Apple non può controllare ciò che dice un recensore sul Vision Pro, ma vuole quantomeno assicurarsi che nessuno scriva una recensione negativa solo perché ha indossato il dispositivo nella maniera sbagliata, ha dimenticato di collegare la batteria o semplicemente si è perso una caratteristica fondamentale del visore.
È anche probabile che, organizzando due meeting prima che un recensore possa provare in autonomia il Vision Pro, Apple voglia fare in modo che tutti abbiano le lenti corrette per la migliore esperienza possibile.