WhatsApp ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità su iOS che consente agli utenti di creare, modificare e condividere i propri sticker.
Con questa nuova funzionalità puoi trasformare le tue foto in adesivi o personalizzare adesivi esistenti. Non devi più trascinare e rilasciare le immagini dalla tua galleria fotografica o utilizzare app di terze parti per creare adesivi personalizzati e puoi invece crearli direttamente all’interno dell’app WhatsApp.
Puoi personalizzare gli adesivi utilizzando la suite di strumenti di modifica di WhatsApp, inclusi testo, disegni e la possibilità di sovrapporre altri adesivi. Una volta inviato un adesivo personalizzato, verrà automaticamente salvato tra gli sticker, i in modo da poterlo riutilizzare ogni volta che lo desideri.
Per creare un adesivo partendo da un’immagine devi iniziare aprendo la scheda degli adesivi selezionando l’icona a destra della casella di testo. Da lì, devi selezionare l’opzione “crea adesivo” e scegliere una foto dalla tua galleria. Quindi, puoi personalizzare il tuo adesivo scegliendo un ritaglio e aggiungendo testo e altri adesivi, o disegnandoci sopra. Una volta terminato, puoi inviare il tuo adesivo.
Se desideri modificare un adesivo esistente, devi aprire la scheda degli adesivi e premere a lungo lo sticker che desideri modificare. Quindi, devi selezionare il pulsante “modifica adesivo”.
La nuova funzione è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.