Al Gore e James Bell si ritireranno dal consiglio di amministrazione di Apple

Il consiglio di amministrazione di Apple perde un colosso come Al Gore insieme a James Bell, ma al loro posto c'è una new entry.

Sia Al Gore che James Bell si stanno ritirando dal consiglio di amministrazione di Apple. La dottoressa Wanda Austin, ex presidente e amministratore delegato di The Aerospace Corporation, si unirà al consiglio al loro posto.

Apple non consente ai direttori di ricandidarsi dopo aver raggiunto i 75 anni, il che significa che sia Al Gore che James Bell stanno lasciando il consiglio a causa dell’età. Al Gore si è unito al consiglio di Apple nel 2003, mentre James Bell si è unito nel 2015.

Siamo profondamente grati ad Al e James per i loro molti anni di servizio ad Apple: le loro intuizioni, energia e valori ci hanno reso un’azienda più forte. Per più di 20 anni, Al ha contribuito in modo incredibile al nostro lavoro, dal suo sostegno incondizionato per la protezione della privacy degli utenti, alla sua conoscenza incomparabile delle questioni ambientali e climatiche. La dedizione di James è stata straordinaria, e siamo grati per le prospettive importanti e la profonda esperienza che ha offerto in materia di audit, finanza e molto altro nel corso degli anni.

Secondo Apple, la dottoressa Austin porterà “decenni di esperienza scientifica e tecnologica”.

Decenni in cui Wanda ha promosso la tecnologia a beneficio dell’umanità, e siamo entusiasti di darle il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Apple. È una leader straordinaria, la sua preziosa esperienza e competenza supporteranno la nostra missione di lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato.

Wanda Austin
Wanda Austin

Di seguito, le parole di Wanda Austin:

Come Apple, ho sempre creduto nel potere dell’innovazione per migliorare le vite, sostenere il potenziale umano e plasmare un futuro migliore. È un onore unirmi al consiglio di amministrazione di Apple, e non vedo l’ora di far parte di un’azienda che crea sempre nuovi modi per dare potere alle persone in tutto il mondo.

La dottoressa Austin ha un dottorato in ingegneria industriale e dei sistemi. Si è unita a The Aerospace Corporation nel 1979, e dal 2008 al 2016 ha ricoperto il ruolo di presidente e CEO dell’organizzazione. Dal 2018 al 2019 è stata presidente ad interim dell’Università della California del Sud, ed è anche membro dei consigli di Amgen e Chevron. In precedenza faceva parte del consiglio di Virgin Galactic.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News