Apple Music Classical è stata aggiornata con il supporto a CarPlay, che consentirà agli utenti di accedere all’app dallo schermo di infotainment del proprio veicolo quando è collegato un iPhone.
AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato un nuovo update che elimina il supporto a CarPlay, a causa di un malfunzionamento dell’app.
Malgrado l’aggiornamento di oggi, al momento l’app non sembra ancora funzionare una volta aperta. Potrebbe essere u problema momentaneo risolvibile da Apple lato server.
Apple Music Classical è stata lanciata per la prima volta a marzo del 2023, offrendo agli utenti con un abbonamento Apple Music standard l’accesso a oltre cinque milioni di brani di musica classica senza costi aggiuntivi. L’app di streaming offre funzionalità di ricerca avanzate, grafica esclusiva dedicata alla musica classica, metadati estesi, consigli di ascolto e altro ancora.
L’app è disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Android. Si basa su Primephonic, un servizio di streaming di musica classica acquisito da Apple nel 2021.
Apple Music Classical versione 1.2 è disponibile su App Store.