Anche il visore Meta Quest potrà riprodurre i video spaziali registrati con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
Apple ha recentemente introdotto l’acquisizione video spaziale su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La funzionalità ti consente di iniziare già da ora a salvare i ricordi per riviverli su Apple Vision Pro, magari in attesa di un modello più economico. O magari di un visore Meta Quest già disponibile, e meno costoso.
Nuove stringhe di codice nell’app Meta’s Quest per iOS indicano infatti che è in fase di sviluppo una qualche forma di riproduzione video spaziale. Meta starebbe quindi lavorando per supportare i video spaziali su Quest in base a quanto emerge dalle stringhe di codice trovate nella loro app iOS.
Anche Marck Zuckerberg ha confermato l’arrivo di questa funzionalità:
Siamo entusiasti di annunciare il supporto per la riproduzione di video spaziali su Meta Quest! Se hai un iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max, ora puoi caricare video spaziali (ovvero video stereoscopici) su Meta Quest utilizzando l’app mobile Meta Quest, permettendoti di rivivere i tuoi momenti con una profondità sorprendente. Con questa nuova funzionalità, puoi vivere i tuoi ricordi e i tuoi contenuti multimediali come mai prima d’ora.
In particolare, abbiamo quattro stringhe di codice nell’app per iPhone di Meta che fanno pensare ad un prossimo arrivo del supporto per i video spaziali:
- “Immergiti nei tuoi ricordi preferiti caricando video sull’app Meta Quest.”
- “Abilita il video spaziale nelle impostazioni della fotocamera. {collegamento}”
- “Carica video spaziale”
- “Video spaziale pronto”
David Heaney di UploadVR spiega che mentre la riproduzione video spaziale sui visori Meta Quest è già possibile, il supporto ufficiale per quelli registrati su iPhone ridurrebbe drasticamente tutti i problemi nel supportare la riproduzione più corretta possibile.