Apple Watch può ignorare il gesto del doppio tocco quando si utilizza Vision Pro

Apple ha pensato a ogni minimo dettaglio per evitare conflitti durante l'utilizzo di Apple Watch e Vision Pro.

Le beta di watchOS 10.4 e iOS 17.4 introducono un nuovo interruttore su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2. La nuova impostazione serve specificamente a evitare un conflitto tra Apple Watch e Apple Vision Pro durante l’utilizzo del visore.

Apple Watch Series 9 e Ultra 2 funzionano con la nuova gesture del doppio tocco per selezionare i pulsanti in primo piano e aprire i widget senza toccare lo schermo. Apple Vision Pro, d’altra parte, può utilizzare lo stesso gesto del dito per selezionare i contenuti su visionOS.

apple watch vision pro gesture

Questa nuova funzionalità ti consente di scegliere di ignorare il gesto del doppio tocco su Apple Watch mentre indossi Vision Pro. Attivando l’interruttore, il Vision Pro ha la priorità quando si effettua il gesto di selezione. Se non indossi Vision Pro? Il doppio tocco funziona come previsto su Apple Watch, anche con l’interruttore attivato.

Si tratta di un buon compromesso per evitare un conflitto tra dispositivi altrimenti fastidioso. iOS 17.4 e watchOS 10.4 usciranno a marzo. Ieri è stata rilasciata la prima beta pubblica per iOS 17.4.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News