Il Festival di Sanremo 2024 è finito da poco e ci ha regalato emozioni, spettacolo e tanta musica. Con la finale del Festival della canzone italiana, vinta da Angelina Mango, parrebbe chiuso anche il ciclo di Amadeus come direttore artistico e presentatore ma in molti temono anche che anche il FantaSanremo chiuda definitivamente.
Al termine delle cinque serate di gara, gli utenti del FantaSanremo si sono precipitati a guardare le classifiche finali per capire i punteggi ottenuti dalle proprie squadre ma il comunicato degli organizzatori su X ha spaventato tanti appassionati del fantasy-game nato negli ultimi anni. È davvero questo lo scenario? Il FantaSanremo chiude? Molto probabilmente no, si tratta solo della fine di un ciclo. Il gioco potrebbe essere modificato e rinnovato ma non è detto che chiuda.
Gli organizzatori hanno ringraziato in questo modo i numerosi utenti che sul sito e sull’app hanno seguito il gioco legato al Festival con punteggi, bonus, malus e colpi di scena. “FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull’app. Grazie a tutti!”
Ecco il tweet ufficiale postato su X (ex Twitter) dal team di FantaSanremo:
FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull'app.
Grazie a tutti! ❤️#fantasanremo #sanremo #sanremo2024 #punteggi #classifiche pic.twitter.com/4DKppOOW9P
— FantaSanremo (@FantaSanremo) February 11, 2024
Tutto questo potrebbe essere effettivamente interpretato in diversi modi, compreso quello più triste per tutti gli appassionati, ovvero la chiusura definitiva del gioco. Tuttavia, leggendo con attenzione, si parla innanzitutto di un ciclo durato 5 anni e ciò può significare che il gioco, iniziato durante la direzione artistica di Amadeus, è al termine di una sua fase e non è prossimo alla chiusura definitiva. Il futuro, ovviamente, non possiamo prevederlo e molto dipenderà dall’impostazione che il Festival della canzone italiana avrà nei prossimi anni, considerando anche il cambio di conduttore e direttore artistico.
In ogni caso, gli organizzatori del gioco hanno risposto alle perplessità sollevate dagli utenti in tutta Italia ai microfoni di Fanpage affermando che il ciclo con Amadeus è terminato e che prima di capire cosa succederà l’anno prossimo, ci si godrà il FantaEurovision.
“Con il ciclo di Amadeus, si chiude anche un ciclo per il FantaSanremo. Siamo nati insieme. Intanto, l’appuntamento è per il FantaEurovision a maggio e poi per il prossimo FantaSanremo vedremo quali sorprese ci saranno.”
Noi, ovviamente, speriamo che il gioco continui a divertire e appassionare tutti gli spettatori del Festival di Sanremo come accaduto in questi ultimi anni.
Nell’attesa, vi alleghiamo le principali playlist di Apple Music in merito ai brani di Sanremo 2024: