Un ex dirigente Apple legato al progetto della Apple Car si è unito a General Motors, diventando il capo della sua unità di taxi a guida autonoma.
Da lunedì Steve Kenner è diventato il capo della sicurezza presso l’unità di veicoli autonomi della GM. Questa scelta rende Kenner il capo di tutta la sicurezza presso la divisione veicoli a guida autonoma della società automobilistica.
Questo non è il primo ruolo di Kenner legato alla sicurezza, poiché ha già lavorato nello stesso campo ain altre aziende. La posizione più recente che ha ricoperto è stata quella di vicepresidente della sicurezza presso Kodiak, società di camion a guida autonoma.
Kenner aveva precedentemente lavorato presso altre importanti aziende, tra cui Uber, Aurora e Apple. In Apple, era dirigente responsabile delle attività di sicurezza e regolamentazione per lo Special Projects Group, un team che lavorava allo sviluppo della tanto vociferata Apple Car.
Nel 2018, in qualità di direttore dell’integrità del prodotto per Apple, Kenner parlò con il Dipartimento dei veicoli a motore della California per discutere del programma di auto autonome di Apple. Nel 2016, scrisse alla National Highway Traffic Safety Administration per conto di Apple, proponendo un aggiornamento delle norme aiutare le aziende a testare i veicoli a guida autonoma sulle strade pubbliche.
Da quando ha lasciato Apple, Kenner ha lavorato anche per l’Advanced Technology Group di Uber, prima di assumere il ruolo di Kodiak.