Un altro storico membro del team di Jony Ive lascia Apple

Anche Bart Andre lascerà Apple a fine anno.

Apple Park

Apple perderà un altro storico membro del team di progettazione industriale. Bart Andre, che lavora in Apple da oltre 30 anni, andrà in pensione quest’anno.

Come riporta Bloomberg, Bart Andre è entrato in Apple nel 1992 insieme a Jony Ive, ed è uno degli ultimi membri del team di progettazione che ha lavorato per definire l’estetica del design per cui Apple era nota durante il mandato di Ive.

Andre ha aiutato a gestire il team di progettazione dopo la partenza nel 2022 di Evans Hankey, che ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del design industriale di Apple dopo che Ive è andato via nel 2019. Quando Ive lasciato Apple per avviare LoveFrom, molti dei designer con cui aveva lavorato lo hanno seguito e da allora anche altri membri del team di progettazione se ne sono andati.

Dopo l’addio di Evans Hankey, Apple ha eliminato il ruolo di capo della progettazione del prodotto e ha ristrutturato il team di progettazione del prodotto sotto la guida del capo delle operazioni Jeff Williams. Secondo Bloomberg, alcune persone del team di progettazione non sono contente di essere guidate da un dirigente di questo tipo invece che da un designer, e anche la riduzione dei costi ha cambiato il modo in cui opera il team di progettazione.

Ad oggi, in Apple sono rimasti pochi designer di lunga data.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News