Sono passati più di tre anni da quando Apple ha rilasciato le AirPods Max, ecco perché in tanti attendono il modello di seconda generazione.
Le fonti più affidabili affermano che Apple prevede di rilasciare le nuove AirPods Max alla fine del 2024, quindi probabilmente ci vorranno circa 7-10 mesi per avere le nuove cuffie.
Apple ha annunciato le attuali AirPods Max in un comunicato stampa l’8 dicembre 2020 e le cuffie sono state lanciate una settimana dopo.
Apple sta pianificando solo piccole modifiche per il nuovo modello, inclusa una porta USB-C invece della Lightning per la ricarica e la riproduzione audio via cavo. Inoltre, le nuove cuffie saranno disponibili in nuove opzioni di colore. Le attuali alternative includono verde, rosa, argento, azzurro e grigio siderale.
Gurman ha affermato che le cuffie aggiornate saranno ancora considerate AirPods Max di prima generazione, a significare quanto piccoli potranno essere i cambiamenti.
Gli AirPods Max aggiornati probabilmente supporteranno Bluetooth 5.3, rispetto a Bluetooth 5.0, per una connettività audio wireless più affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico.