Apple Music consentirà di importare nativamente le playlist da Spotify

Nella beta di Apple Music per Android c'è la possibilità di trasferire facilmente le playlist da altri servizi di musica streaming.

spotify apple one

Sembra che Apple stia testando l’integrazione con un servizio chiamato SongShift, per trasferire musica da altri servizi ad Apple Music.

Secondo diverse fonti, la funzionalità è attualmente in fase di test A/B nell’ultima versione beta di Apple Music su Android.

Per chi non lo conosce, SongShift è un servizio di terze parti disponibile da anni. Consente agli utenti di spostare facilmente le proprie librerie musicali e playlist tra diversi servizi di streaming musicale. Ad esempio, puoi utilizzare l’app SongShift per trasferire le tue playlist da Apple Music a Spotify o viceversa.

Ora, sembra che Apple stia testando l’integrazione nativa con SongShift. Nella beta dell’app per Android c’è un nuovo messaggio che chiede agli utenti se desiderano “aggiungere la musica salvata e le playlist create in altri servizi musicali alla libreria di Apple Music”. C’è anche una nuova opzione per farlo tramite le impostazioni di Apple Music su Android.

apple music spotify

In pratica, sembra che Apple stia integrando SongShift nell’app Apple Music per Android per rendere più semplice per gli utenti il passaggio da Spotify e altri servizi ad Apple Music.

L’integrazione di Apple Music con SongShift è attualmente visibile solo ad alcune persone che utilizzano la versione beta di Apple Music per Android. Sembra inoltre che sia ancora in fase di beta testing molto precoce e per questo non è ancora completamente funzionante. Tuttavia, si tratta di qualcosa su cui Apple sta lavorando con SongShift.

Resta da vedere se Apple abbia intenzione di portare l’integrazione di SongShift anche su Apple Music per iPhone. In genere, Apple Music per Android e Apple Music per iPhone mantengono la parità di funzionalità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News