Alcuni utenti segnalano problemi con il Bluetooth sulla gamma iPhone 15

Nelle ultime settimane sono aumentate le segnalazioni di problemi al Bluetooth sugli iPhone 15.

Alcuni possessori di iPhone 15 hanno riscontrato continui problemi di connessione Bluetooth che persistono da quando sono stati lanciati i nuovi dispositivi.

I clienti interessati hanno difficoltà a mantenere i propri iPhone collegati a dispositivi Bluetooth meno recenti come auto o cuffie che si basano su questa tecnologia.

Da iOS 17 ho frequenti disconnessioni nella mia auto (No CarPlay. BMW 2014)  per le chiamate tramite Bluetooth. Faccio una chiamata in vivavoce in macchina e dopo pochi secondi il bluetooth si disconnette e devo passare manualmente all’altoparlante del mio iPhone. Ho questa macchina da quando era nuova e cambio iPhone quasi ogni anno e di solito la versione x.0 presenta alcuni problemi Bluetooth, ma ora ci sono 2 versioni principali per iOS 17 e il problema non è stato risolto. Con il vecchio iPhone 12 non ho problemi.

Molti dei reclami provengono da utenti di ‌iPhone 15‌ che stanno tentando di connettere i propri iPhone a cuffie Bluetooth, sistemi per auto e dispositivi simili, ma alcuni utenti riscontrano problemi anche con prodotti più moderni come gli AirPods.

Ecco un’altra testimonianza:

Sono passato da 15 Plus a 15 Pro Max e ho connessioni Bluetooth terribili. Il Bluetooth dell’auto va bene. Ma sia sui miei AirPods Max che sui Beats Studio Buds, la musica si interrompe e si ricollega e le chiamate vengono interrotte dopo 5-10 minuti. Fatto tutti i reset. Speriamo di ricevere presto un aggiornamento software.


Le segnalazioni di problemi Bluetooth risalgono all’ottobre 2023, ovvero appena un mese dopo il rilascio dei modelli ‌iPhone 15‌. Le lamentele sono continuate anche dopo più aggiornamenti, con i rapporti più recenti provenienti da coloro che utilizzano iOS 17.3.1. Ad alcuni clienti è stato detto che i problemi sarebbero stati risolti con un aggiornamento di iOS 17, ma in base ai continui reclami, non sembra che Apple abbia ancora risolto completamente la questione.

La causa del problema non è chiara, ma gli utenti interessati possiedono sia i modelli ‌iPhone 15‌ che iPhone 15 Pro. Alcune persone sono riuscite a far sostituire il loro iPhone, che è stato l’unico modo per risolvere il problema. Il riavvio, il ripristino e altre soluzioni non hanno funzionato.

E voi, avete riscontrato problemi simili?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News