Apple si sta preparando per un importante rebranding del noto ID Apple, con l’intenzione di rinominarlo “Account Apple”.
Come riporta MacRumors, Apple sta sperimentando il nuovo nome dell’account Apple e la novità potrebbe essere introdotta già quest’anno.
Un ID Apple è un account che consente agli utenti di accedere a servizi come iCloud e App Store. L’opzione per creare e accedere a un ID Apple è disponibile su tutte le piattaforme Apple ed è accessibile agli utenti da oltre un decennio. Tra le altre cose, con un ID Apple gli utenti possono acquistare app e musica, sincronizzare i dati in modalità wireless tra dispositivi utilizzando iCloud ed effettuare acquisti sul negozio online di Apple.
Si prevede che il rebranding da ID Apple ad Account Apple avvenga nei prossimi mesi, probabilmente insieme al rilascio di iOS 18 (nome in codice Crystal) e macOS 15 (nome in codice Glow). Le applicazioni di sistema riceveranno varie modifiche per attivare questo cambiamento, così come il sito web di Apple.
Al momento non è chiaro il motivo per cui Apple stia prendendo in considerazione questo cambiamento, ed è importante considerare che l’azienda spesso usa nomi commerciali diversi e pronti prima del lancio di nuovi servizi o prodotti.