MacPaw ha annunciato che Setapp sarà disponibile come marketplace di app alternativo per iPhone a partire da aprile.
Coloro che desiderano accedere alla versione beta possono iscriversi a una lista d’attesa e gli sviluppatori interessati alla piattaforma possono fare domanda da questa pagina.
I marketplace alternativi per le app sono tra le numerose modifiche che Apple sta implementando nell’UE con iOS 17.4, al fine di conformarsi alla legge sui mercati digitali.
Su Mac, Setapp è un popolare servizio in abbonamento che fornisce agli utenti l’accesso a una raccolta di dozzine di app popolari per 9,99$ al mese. L’elenco include app come Ulysses, iStat Menus, Spark Mail, Unite, Yoink e altre. A partire da iOS 17.4 e versioni successive, Setapp sarà disponibile direttamente su iPhone.
MacPaw ha affermato che la beta di Setapp Mobile offrirà un “app accuratamente selezionato”:
- Strumenti aziendali e di produttività: aumenta la tua efficienza con strumenti per gestire i tuoi impegni, restare aggiornato, personalizzare la tua esperienza su Internet e molto altro ancora.
- Software creativo e di progettazione: libera il tuo potenziale creativo con strumenti intuitivi progettati per l’animazione fotografica, la creazione di documenti e altro ancora.
- Stile di vita e produttività: migliora la tua routine quotidiana con app che ti aiutano a creare abitudini migliori, rimanere aggiornato con le ultime notizie e gestire in modo efficiente note e idee.
- Utility: semplifica le attività quotidiane con applicazioni che ti consentono di condividere file, monitorare le spese e semplificare il processo di organizzazione delle idee.
- Strumenti professionali: utilizza applicazioni avanzate per ricerche dettagliate di documenti, gestione completa di database e altro ancora.
MacPaw è una delle prime aziende ad annunciare l’intenzione di offrire un mercato alternativo di app per iPhone nell’UE, insieme a Epic Games. Gli abbonati Setapp su Mac possono già accedere a una raccolta di app iOS con un sistema di codici QR e il marketplace di app alternativo offrirà un’esperienza più semplice e veloce.
Si prevede che Apple rilascerà iOS 17.4 entro il 6 marzo, data limite per conformarsi al Digital Markets Act.