Napoleon è finalmente disponibile su Apple TV+

Dopo l'arrivo nei cinema di tutta Italia, da oggi Napoleon può essere visto anche su Apple TV+.

napoleon

Da oggi, tutti gli abbonati ad Apple TV+ possono godersi l’ultima fatica di Ridley Scott: il film Napoleon con Joaquin Phoenix come protagonista.

“Napoleone” è una spettacolare epopea d’azione che ripercorre l’ascesa e la caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix.

Sullo sfondo di uno scenario mozzafiato, grandiosamente diretto dal leggendario Ridley Scott, il film racconta l’inarrestabile salita al potere di Bonaparte attraverso la lente del suo rapporto dipendente e volatile con Giuseppina, suo unico vero amore, e mette in scena le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di guerra mai girate.

Il film vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte, raccontando la sua ascesa al potere fino alla sua morte. Vanessa Kirby interpreta Giuseppina, e gran parte della narrazione del film è incentrata sulla loro relazione, intervallata dalle rappresentazioni di sei epiche battaglie di Napoleone.

napoleon-apple-tv
Napoleon ha registrato 220 milioni di dollari al bottechino. La risposta della critica al film è stata contrastante, soprattutto a causa della narrazione disordinata e affrettata, ma la rappresentazione di Ridley Scott delle straordinarie sequenze di battaglia rimane ineguagliata. Il film ha ottenuto tre nomination agli Oscar, per la migliore scenografia, sound design e costumi.

Scopri Apple TV+

Gli abbonati ad Apple TV+ potranno godersi il film Napoleon di 2 ore e mezza a partire da oggi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+