Una serie in otto parti sul ruolo di Benjamin Franklin nella Rivoluzione Americana arriverà su Apple TV+ il 12 aprile.
Franklyn avrà come protagonista il vincitore dell’Oscar, dell’Emmy e dell’AFI Lifetime Achievement Award Michael Douglas nel ruolo principale. Douglas è anche produttore esecutivo della serie.
“Franklin” è una storia basata sul libro vincitore del Premio Pulitzer, “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”, scritto da Stacy Schiff. Nel dicembre 1776 Franklin, già famoso per i suoi esperimenti sull’elettricità, intraprese una missione segreta in Francia per cercare sostegno per l’indipendenza americana.
Nonostante avesse 70 anni e non avesse alcuna formazione diplomatica, convinse con successo la monarchia a sostenere l’esperimento democratico americano.
Benjamin Franklin sconfisse spie, informatori e colleghi per creare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra nel 1783. Questa missione è il contributo più significativo di Franklin all’America, visto che ancora oggi è considerato il più grande servizio di un ambasciatore nella storia americana.
Nel cast della serie figurano anche Noah Jupe , Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier , Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin.
“Franklin” sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 12 aprile.