Dopo i buoni risultati fatti registrare da Netflix, anche Disney+ seguirà l’esempio e vieterà la condivisione della password al di fuori del nucleo familiare.
In un’intervista con CNBC, il CEO di Disney Bob Iger ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere a lungo termine margini di profitto a due cifre, e lo streaming avrà un ruolo fondamentale in questo. Un fattore chiave sarà porre fine definitivamente alla condivisione di password.
Nell’intervista, Iger ha detto che Disney inizierà a bloccare gli account condivisi a partire da giugno in alcuni paesi selezionati.
A giugno, lanceremo la nostra prima vera incursione nella condivisione di password. Solo in alcuni paesi e in alcuni mercati, ma poi crescerà significativamente con un rollout completo a settembre.
Il contrasto di Disney alla condivisione delle password è atteso da tempo. L’azienda ha annunciato per la prima volta i suoi piani di seguire le orme di Netflix lo scorso agosto. Anche se non abbiamo dettagli specifici sull’implementazione tecnica dei piani anti-condivisione di Disney, l’azienda ha detto che analizzerà l’uso dei singoli account per garantire che le sottoscrizioni a Disney+ vengano utilizzate solo in un “nucleo familiare”.
Netflix è stato tra i primi servizi streaming a bloccare la condivisione delle password e i risultati in termini di numero di abbonati e aumento dei ricavi sonno stati positivi.
Se le funzionalità anti-condivisione di password di Disney+ interromperà il tuo accesso al servizio, sarai disposto a pagare di più?