Scrivi “Gerusalemme” e compare l’emoji della bandiera palestinese, Apple ammette il bug

Apple ha un problema con la tastiera dell'iPhone, che suggerisce l'emoji della Palestina quando si digita "Gerusalemme".

gerusalemme bandiera palestinese

Apple afferma che un bug fa sì che le tastiere dell’iPhone suggeriscano l’emoji della bandiera palestinese quando un utente digita “Gerusalemme”.

Il recente aggiornamento iOS 17.4.1 ha apportato una modifica all’iPhone che ha spinto l’azienda nel mezzo di un dibattito di cui probabilmente non voleva prendere parte.

Questa settimana, gli utenti hanno iniziato a notare che la tastiera dell’iPhone suggeriva l’emoji della bandiera palestinese quando veniva digitata la parola “Gerusalemme”.

tastiera apple gerusalemme

A quanto pare, Apple è a conoscenza del problema, visto che l’azienda ha detto che il suggerimento non è voluto e che sta pianificando di implementare una correzione in un prossimo aggiornamento.

A quanto pare, il bug dei consigli delle emoji non viene visualizzato da tutti gli utenti iPhone, in quanto dipende dalle impostazioni della tastiera dell’iPhone. L’utente X @DaniRFlynn ha detto di aver cambiato le opzioni della tastiera nelle impostazioni del suo iPhone e ha scoperto che l’emoji della bandiera palestinese veniva consigliata solo quando un utente digitava “Gerusalemme” sulle tastiere inglese del Regno Unito, inglese di Singapore e inglese del Sud Africa.

Di fatto, Apple ora correrà ai ripari con un nuovo update di iOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News