Apple ha annunciato che aprirà la quarta Apple Developer Academy dell’Indonesia a Bali, ampliando il suo investimento al fine di incrementare le opportunità per chi sviluppa, studia o gestisce un’azienda e intende perseguire una carriera nell’economia delle app iOS.
Da quando è stata inaugurata la prima Apple Developer Academy dell’Indonesia a Jakarta nel 2018, Apple ha aperto altre Academy a Surabaya e Batam, e più di 2.000 aspiranti sviluppatori e sviluppatrici hanno completato il programma.
Apple fa anche sapere che il 90% delle persone che si sono diplomate ha trovato un impiego significativo in vari settori quali istruzione, e-commerce, trasporti, sostenibilità e molti altri.
“Nel corso degli anni, abbiamo visto molte volte come una riga di codice può cambiare il mondo; in Indonesia, stiamo investendo nella creatività e nelle capacità di persone determinate a provarlo” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “La community di coder in Indonesia è sempre più ricca e questo ci riempie di entusiasmo, e non vediamo l’ora di investire nel successo di ancora più sviluppatori e sviluppatrici con la nostra quarta Academy nel Paese.”
Il programma di nove mesi dell’Academy tratta le basi del coding, oltre a materie quali design, marketing e project management, e fornisce tutte le competenze necessarie per diventare imprenditori, imprenditrici, sviluppatori e sviluppatrici di successo. Per incoraggiare lo scambio interculturale, il campus di Bali accetterà domande non solo dall’Indonesia, ma da tutto il mondo, indipendentemente dal background formativo o dall’esperienza con la programmazione.
Le persone che si sono diplomate all’Academy possono accedere anche ad altri programmi didattici e risorse Apple, come l’Apple Developer Center di Singapore e l’Apple Entrepreneur Camp, che offrono mentorship, ispirazione e consulenza da parte di esperti e ingegneri Apple.
Ricordiamo che anche in Italia esista una Apple Developer Academy, precisamente all’Università Federico II di Napoli.