Apple vuole interrompere la produzione degli accessori FineWoven [AGGIORNATO]

La linea di accessori Apple FineWoven sembra avere vita breve.

Apple ha interrotto la produzione degli accessori FineWoven, secondo il leaker noto come “Kosutami”.

In un post su X, Kosutami ha spiegato che Apple ha interrotto la produzione degli accessori FineWoven a causa della loro scarsa durata. In futuro l’azienda potrebbe passare a un altro materiale diverso dalla pelle per i suoi accessori premium.

AGGIORNAMENTO: lo stesso Kosutami ha detto che Apple produrrà comunque un’altra generazione di accessori FineWoven, prima di decretarne la fine definitiva. Questo significa che entro fine anno potrebbero arrivare nuove colorazioni di custodie e accessori FineWoven per iPhone e Apple Watch.

Kosutami ha rivelato in passato informazioni accurate sugli accessori FineWoven. Il leaker ha svelato i piani di Apple per introdurre nuovi cinturini per Apple Watch realizzati in “tessuto intrecciato” più di un mese prima del loro debutto, oltre a custodie per iPhone abbinate.

FineWoven

Kosutami ha anche rivelato le primissime immagini degli accessori FineWoven poco prima dell’evento in cui sono stati annunciati ufficialmente.

Ricordiamo Apple ha smesso di vendere accessori in pelle nel settembre dello scorso anno, sostituendoli con un materiale “FineWoven” più rispettoso dell’ambiente che l’azienda descrive come “microtwill lussuoso e durevole” realizzato con il 68% di poliestere riciclato.

Gli accessori realizzati con questo materiale sono stati accolti molto male dai clienti, soprattutto per la scarsa durata e la qualità deludente. Tra l’altro, gli accessori FineWoven non sono stati aggiornate in nuove opzioni di colore dall’aggiornamento primaverile.

In ogni caso, se Apple avesse effettivamente interrotto la produzione di accessori FineWoven, potrebbe passare del tempo prima che le scorte esistenti inizino a esaurirsi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor