Apple Music si integra con i Ray-Ban Meta

Con l'ultimo update, i Ray-Ban Meta si integrano nativamente con Apple Music.

ray ban meta apple music.jpg

Chi possiede gli occhiali smart Ray-Ban Meta può ascoltare la musica con Apple Music grazie all’ultimo aggiornamento del dispositivo.

Poiché Ray-Ban Meta è dotato di altoparlanti integrati, gli utenti possono ascoltare la musica attraverso questi speaker come se fossero cuffie Bluetooth. Anche prima c’era la possibilità di riprodurre un brano da Apple Music, ma dovevi farlo manualmente aprendo l’app Musica sul tuo iPhone. Ora questa integrazione è più fluida e intuitiva.

Con l’aggiornamento disponibile per gli occhiali smart e anche per l’app Meta View (che consente di associare e gestire Ray-Ban Meta), gli utenti possono connettere il proprio account Apple Music direttamente agli occhiali. Di conseguenza, puoi controllare Apple Music senza nemmeno dover toccare il telefono.

Ad esempio, puoi chiedere all’assistente virtuale di Meta utilizzando il comando “Ehi Meta” di riprodurre un brano, una playlist, un album, una stazione o persino un artista. Tutto a mani libere mentre si indossano gli occhiali. C’è anche una nuova gesture che consente agli utenti di toccare e tenere premuto lo stelo degli occhiali per riprodurre la propria stazione personale con i brani loro consigliati.

Quando ascolti una canzone, c’è anche un nuovo comando vocale per chiedere agli occhiali di dirti il titolo della canzone che stai suonando. Meta chiarisce che l’accesso ad Apple Music avviene tramite l’API ufficiale e le credenziali non vengono condivise con terze parti.

In un aggiornamento correlato, il firmware 4.0 degli occhiali Ray-Ban Meta li rende compatibili anche con WhatsApp e Messenger, in modo da poter utilizzare gli occhiali come una videocamera.

Per chi non li conoscesse, gli occhiali Ray-Ban Meta sono i successori dei Ray-Ban Stories, i primi occhiali intelligenti di Meta in collaborazione con Ray-Ban. Con questi occhiali, gli utenti possono catturare foto e video di ciò che vedono con il semplice clic di un pulsante. Puoi anche utilizzare Ray-Ban Meta per trasmettere in live streaming su Instagram o effettuare telefonate.

I prezzi partono da 409€.

iPhoneItalia può ricevere un guadagno dagli acquisti generati tramite i link presenti in questa pagina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News