TikTok rischia il ban anche in Europa

Dopo gli Stati Uniti, anche l'UE potrebbe bloccare l'app TikTok per motivi di sicurezza.

tiktok ban

La popolare app TikTok potrebbe essere vietata sia in Europa che negli Stati Uniti, secondo le osservazioni del presidente della Commissione europea.

TikTok è oggetto di due distinte indagini da parte dell’UE, inoltre la scorsa settimana il presidente Biden ha firmato un disegno di legge che vedrebbe l’app bandita negli Stati Uniti entro nove mesi a meno che non venga venduta a una società americana.

apple eu

Politico riferisce che la presidente della Commissione europea Ursula  ha descritto il “pericolo” dell’app e ha affermato che non è da escludere un divieto da parte dell’UE.

von der Leyen ha subito aggiunto che la Commissione è stata “la prima istituzione al mondo a vietare TikTok sui telefoni aziendali dell’UE, perché conosciamo esattamente il pericolo di TikTok.”

TikTok è attualmente indagato dall’UE per possibili violazioni di diverse leggi, incluso un programma che prevede l’utilizzo di buoni regalo per premiare gli utenti per la visione di video, il che potrebbe violare il divieto di funzionalità destinate ad aumentare la dipendenza dall’uso dell’app da parte dei bambini.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News