Gli ultimi dati pubblicati da CIRP mostrano quali modelli di iPhone sono i più popolari negli Stati Uniti per il primo trimestre del 2024 e come viene adottata la gamma iPhone 15 rispetto ai dispositivi iPhone 14 e precedenti.
Questo è un periodo importante da considerare poiché rappresenta il secondo trimestre completo che include la gamma iPhone 15.
iPhone 15 Pro e Pro Max sono stati i modelli più acquistati, conquistando rispettivamente il 22 e il 23% del totale (45% combinato). L’iPhone 15 Plus ha ottenuto una quota del 9% degli iPhone venduti. iPhone 15 e 14 si classificano al terzo posto tra i più popolari, entrambi con una quota del 14% (28% combinato).
Mentre la quota di iPhone 15 Pro e Pro Max per il primo trimestre del 2024 è quasi identica a quella di iPhone 14 Pro e Pro Max nel primo trimestre del 2023, il mix complessivo di dispositivi iPhone 15 è inferiore con una quota del 68% sulle vendite totali di iPhone.
Si tratta di una quota in calo del 7% rispetto a quella del 75% registrata dalla famiglia iPhone 14 nel primo trimestre dell’anno.
Questo dato è dovuto al fatto che iPhone 15 e 15 Plus sono meno popolari di quanto lo fossero iPhone 14 e 14 Plus nelle finestre del primo trimestre su base annua.
Dai dati emerge che quello che un tempo era il fiore all’occhiello della gamma, vale a dire l’iPhone “standard”, vende meno rispetto ai modelli Pro.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.