Apple svela il nuovo cinturino Pride del 2024

Apple ha presentato un nuovo cinturino Pride 2024 con sfondi e watchface abbinata.

Apple Pride 2024

Apple ha annunciato il suo nuovo cinturino Pride per il 2024, insieme a sfondi per iPhone e iPad e alla nuova watchface per gli smartwatch dedicata alla causa LGBTQ+.

Il nuovo cinturino è di tipologia Solo Loop intrecciato ed è disegnato per sostenere i movimenti globali tesi a proteggere e far progredire l’uguaglianza per le comunità LGBTQ+. Il nuovo cinturino sarà disponibile per l’ordine a partire dal 22 maggio. Arriveranno, in un prossimo aggiornamento software, ovvero watchOS 10.5, iOS 17.5 e iPadOS 17.5, anche un quadrante dedicato su Apple Watch e nuovi sfondi dinamici per iOS e iPadOS.

Per la prima volta, il quadrante e gli sfondi Pride potranno essere personalizzati dall’utente per mostrare uno specifico spettro di colori. Su Apple Watch, i colori seguono ogni numero del quadrante dell’orologio e reagiscono in tempo reale mentre l’utente muove il polso in base all’input fornito dal giroscopio. Su iPhone e iPad, i colori compongono la scritta Pride e si muovono dinamicamente quando l’utente sblocca il device.

Stando a quanto afferma Apple nel suo comunicato, il nuovo cinturino Pride Edition evoca la forza e la bellezza delle comunità LGBTQ+ con un design vibrante e fluorescente ispirato a più bandiere di orgoglio e presenta un anello inciso al laser che recita “PRIDE 2024”. I colori nero e marrone simboleggiano le comunità nere, ispaniche e latine, nonché quelle colpite dall’HIV/AIDS, mentre le tonalità rosa, azzurro e bianche rappresentano individui transgender e non binari.

Al momento non viene indicato alcun riferimento ai mercati di uscita di questo nuovo cinturino ma, considerando la storia delle edizioni Pride, l’Italia sarà quasi certamente inclusa. Vi aggiorneremo quando il cinturino sarà disponibile all’acquisto.

Apple ha rilasciato anche nuovi sfondi dedicati al cinturino Pride. Il nuovo wallpaper presenta lettere colorate che formano la parola “Pride”. Il testo cambia quando l’utente sblocca il proprio dispositivo.

Per Apple Watch, il nuovo quadrante Pride Radiance presenta numeri in grassetto nello stesso stile di colore. Il bagliore cambia leggermente attraverso lo spettro dei colori in base al movimento dell’orologio rilevato dal giroscopio del dispositivo. Gli utenti possono inoltre personalizzare l’aspetto e scegliere tra diverse tavolozze di stili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News