Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciare che l’azienda sta effettuando donazioni per aiutare le vittime delle tragiche inondazioni nel sud del Brasile.
“Il nostro pensiero è rivolto alle persone colpite dalle devastanti e tragiche inondazioni che hanno colpito il Brasile. Apple donerà per aiutare i soccorsi sul campo”, ha detto Cook in un post su X. Il dirigente non ha precisato quanto l’azienda stia donando.
Lo stato brasiliano del Rio Grande do Sul è stato colpito da forti piogge la scorsa settimana, provocando inondazioni in diverse città. Il governo locale riferisce che 95 persone sono morte a causa delle inondazioni. Ci sono 131 persone disperse e 372 ferite. Nel complesso, 1,4 milioni di persone sono state in qualche modo colpite.
Molte persone hanno dovuto lasciare le proprie case o sono rimaste bloccate nei propri appartamenti in attesa dei soccorsi. Da allora i servizi Internet, oltre alla fornitura di elettricità e acqua sono stati interrotti in molte città dello stato brasiliano. Gli operatori brasiliani hanno consentito ai clienti colpiti dalle inondazioni di accedere gratuitamente ai loro servizi.
Purtroppo, secondo le previsioni, le forti piogge continueranno almeno per un’altra settimana, il che renderà più difficili le operazioni di soccorso.