Apple sta finalizzando un accordo con OpenAI per portare ChatGPT su iOS 18

OpenAI farà parte di iOS 18.

Apple OpenAi

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Apple sta finalizzando l’accordo con OpenAI per portare parte della sua tecnologia su iPhone già a partire da quest’anno.

Con questo accordo, Bloomberg spiega che Apple sarà in grado di offrire un popolare chatbot basato su ChatGPT come parte delle sue funzionalità incentrate sull’intelligenza artificiale in iOS 18.

“Un accordo OpenAI consentirebbe ad Apple di offrire un popolare chatbot come parte di una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale che prevede di annunciare il mese prossimo”, spiega Mark Gurman. Al momento non ci sono dettagli più specifici su come queste funzionalità verrà integrata, ma Bloomberg afferma che Apple sta comunque continuando a trattare con Google per portare anche Gemini su iOS 18.

ios 18 ia generativa
Il rapporto avverte che non c’è ancora nessuna garanzia che un accordo tra Apple e OpenAI sarà annunciato a breve, ma a quanto pare l’intesa è stata già trovata.

Le funzionalità AI di iOS 18 saranno alimentate (in parte) dai data center Apple con processori Apple Silicon. La maggior parte delle funzionalità AI di iOS 18, tuttavia, saranno alimentate interamente sul dispositivo, consentendo ad Apple di promuovere vantaggi in termini di privacy e velocità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor