Apple annuncia il programma della WWDC 2024

Svelato il programma ufficiale della WWDC 2024.

Apple-WWDC24

Apple promette che quella della WWDC sarà “una settimana incredibile all’insegna della tecnologia e dell’innovazione”.

Oggi Apple ha annunciato il programma della sua annuale Worldwide Developers Conference, inclusi gli orari del keynote e del Platforms State of the Union, e ha anticipato agli sviluppatori qualche dettaglio in più sulle attività e sugli argomenti che verranno trattati nell’arco di tutta la settimana.

Durante l’intera settimana, sarà possibile confrontarsi con i team di ingegneri, designer e altri esperti Apple grazie a oltre 100 sessioni tecniche, sessioni di consulenza  e forum in diretta per ricevere indicazioni su come creare app e giochi ancora più innovativi.

La WWDC24 si apre il 10 giugno alle ore 19 con un primo sguardo sugli aggiornamenti in arrivo per tutte le piattaforme Apple. Il keynote di apertura potrà essere seguito in streaming su apple.com/it, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e sul canale YouTube.

Il 10 giugno alle ore 22:00 si terrà il Platforms State of the Union che offrirà un approfondimento sulle ultime innovazioni in arrivo su iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS e watchOS. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e sul sito web Apple Developer.
apple park wwdc 2023

I membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program potranno interagire direttamente con gli esperti e le esperte Apple attraverso laboratori online e sessioni di consulenza per ricevere indicazioni sull’implementazione delle nuove tecnologie.

La WWDC 24 offrirà anche oltre 100 sessioni tecniche disponibili per tutta la settimana, per andare nel dettaglio delle tecnologie e dei framework più recenti. Le sessioni saranno disponibili sull’app e sul sito web Apple Developer, e sul canale YouTube. Quest’anno, si potrà accedere anche a guide dedicate che li accompagneranno attraverso gli annunci più importanti della conferenza, dalla nuova documentazione alle sessioni e tanto altro.

Inoltre, gli Apple Design Awards premiano l’eccellenza nella progettazione di app e giochi e rappresentano un riconoscimento dell’abilità, della creatività e delle competenze tecniche che sviluppatori e sviluppatrici mettono nel loro lavoro.

Queste le app selezionate da Apple:

Spatial Computing

Innovation

Delight and Fun

Inclusivity

Social Impact

Interaction

Visuals and Graphics

Pronti per scoprire tutte le novità?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News