iPhone 16 Pro sarà lo smartphone con le cornici più sottili al mondo?

Le cornici attorno al display dell'iPhone 16 Pro saranno davvero così sottili?

iphone-16-pro

Anche se l’iPhone 16 Pro sarà molto simile all’iPhone 15 Pro, ci saranno alcuni piccoli cambiamenti. Tra questi, potrebbe esserci un’ulteriore riduzione del bordo nero visibile attorno allo schermo.

IceUniverse afferma che l’iPhone 16 Pro potrebbe in effetti presentare le cornici per smartphone più sottili al mondo.

Questa affermazione si riferisce al bordo che circonda lo schermo, anche se ritaglio del display per la  Dynamic Island non cambierà quest’anno e avrà lo stesso aspetto degli iPhone 15 Pro. Si vocifera che il Face ID sarà integrato sotto il display e quindi il ritaglio si ridurrà a un foro circolare con l’iPhone 17 Pro nel 2025.

Per iPhone 16 Pro e Pro Max, la cornice dovrebbe diventare ancora più sottile. Già tra iPhone 14 e iPhone 15, le cornici si sono ridotte da circa 3,5 mm a meno di 2 mm. iPhone 16 Pro potrebbe quindi avere cornici inferiori ai 2 millimetri.

Oltre ad offrire un design più elegante, la riduzione della cornice compenserà parte dell’aumento delle dimensioni complessive del dispositivo, come risultato delle dimensioni dello schermo che diventeranno fisicamente più grandi.

Si prevede che l’iPhone 16 Pro avrà un display da 6,3 pollici, rispetto a 6,1 pollici del modello attuale. L’iPhone 16 Pro Max presenterà un display da 6,9 pollici, rispetto a 6,7 ​​pollici odierni. Questo significa che gli smartphone diventeranno ancora un po’ più grandi tra le mani, ma questo aumento sarà compensato dalle cornici più sottili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor