ChatGPT down: il chatbot di OpenAI sembra essere offline per alcuni utenti | RISOLTO

ChatGPT sembra essere down e sta sperimentando alcuni problemi in quanto non è attualmente disponibile per alcuni utenti. Cosa sta succedendo?

Screenshot dal sito di OpenAI

AGGIORNAMENTO 5 Giugno 2024: abbiamo controllato la pagina ufficiale dello status di OpenAI e vediamo che tutti i sistemi sono funzionanti quindi riteniamo che il problema sia stato effettivamente risolto.


Stando a numerose segnalazioni provenienti dagli utenti, come visibile anche su downdetector.com, sembrerebbe che ChatGPT sia attualmente down e non sia raggiungibile da una determinata fetta di clienti.

Sulla pagina ufficiale di OpenAI si legge, appunto, del problema. In sostanza, OpenAI ha scovato e identificato il problema e sta già lavorando per risolverlo. Tuttavia, ad ora, il malfunzionamento non è ancora rientrato e le problematiche di accesso persistono. La dicitura ufficiale sulla pagina di status del servizio recita “Unresolved incident: ChatGPT is unavailable for some users.”

Questo è, al momento, il grafico di downdetector che mostra le segnalazioni ricevute sul disservizio di OpenAI e ChatGPT:

Screenshot del sito downdetector.com

E voi state avendo problemi con ChatGPT? Noi vi aggiorneremo non appena la problematica verrà risolta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News