Una funzionalità richiesta da tempo dagli utenti iPhone è l’aggiunta della composizione T9 nel tastierino del telefono. Con iOS 18 le cose stanno per cambiare.
Quella del T9 è una sorta di scorciatoia per comporre numeri di telefono dalla rubrica, digitando le lettere sulla tastiera.
La composizione T9 è una nuova funzionalità che piacerà molto agli utenti Android che passano ad iPhone, visto che tale caratteristica è presente sugli smartphone della concorrenza da diversi anni.
Per utilizzare la composizione T9 su iOS 18, basta andare sul tastierino nell’app Telefono. A questo punto, basta comporre i numeri corrispondenti alle prime lettere del nome della persona che si desidera chiamare. Ogni pulsante numerico rappresenta tre o quattro lettere, quindi basta premere il numero pertinente.
iOS filtrerà automaticamente la rubrica per trovare possibili corrispondenze. Il nome e il numero della persona corrispondente appariranno nella parte superiore dello schermo. Tocca il nome per confermare e avviare la chiamata.