Le app Calendario e Promemoria si integreranno ancora di più con iOS 18. Ecco tutti i dettagli.
Con iOS 18 puoi visualizzare e gestire tutti i tuoi promemoria insieme agli eventi del tuo calendario all’interno dell’app Calendario.
Tanti utenti richiedevano questa integrazione, così da poter vedere a colpo d’occhio gli impegni nell’app Calendario, compresi appunto quelli memorizzati in Promemoria.
Ora in iOS 18, l’app Calendario di Apple può fornire la stessa integrazione completa di cose da fare ed eventi.
L’app Promemoria esiste ancora come app separata, quindi la visualizzazione dei promemoria all’interno di Calendario è del tutto facoltativa, ma se sei interessato a riunire questi due strumenti, ecco come funziona.
I promemoria a cui è stata assegnata una data di scadenza verranno visualizzati in quella data all’interno del Calendario. Questo vale per gli eventi che durano tutto il giorno, così come per quelli con un orario specifico assegnato.
I promemoria con scadenze specifiche verranno visualizzati nel Calendario e verranno ordinati in modo appropriato insieme ai tuoi eventi. Pertanto, se hai un promemoria in scadenza per le 18:00, verrà visualizzato proprio sotto un evento programmato per le 19:00.
Puoi selezionare e deselezionare i promemoria direttamente dall’interfaccia del Calendario e i piccoli cerchi servono anche come modo utile per distinguere tra promemoria ed eventi.
Cosa ne pensate?