Può sembrare strano, ma non tutti sanno come si spegne un iPhone. Con iOS 18, Apple ha facilitato quella che dovrebbe essere l’operazione più banale e semplice di tutte.
Da quando Apple ha abbandonato il pulsante Home sugli iPhone, lo spegnimento del dispositivo è diventato più complicato di prima. Non a caso, c’è anche una pagina di supporto ufficiale per insegnarti come farlo.
Sugli iPhone più vecchi, puoi semplicemente tenere premuto il pulsante laterale per visualizzare il cursore di accensione/spegnimento sullo schermo. Ma nell’era attuale post-pulsante Home, il pulsante laterale viene ora utilizzato per richiamare Siri, quindi è necessario tenere premuti sia il pulsante laterale che il pulsante del volume per spegnere il telefono.
Una delle funzionalità principali di iOS 18 è un nuovo Centro di controllo che mette molte più funzionalità a portata di mano. Un’aggiunta è proprio quella di un pulsante di spegnimento nell’angolo in alto a destra. Premi quel pulsante e sullo schermo apparirà il cursore standard in modo da poter spegnere il tuo iPhone.
Semplice e veloce.