Apple ha rilasciato un secondo firmware beta per AirPods Pro 2, sia per la versione Lightning che quella USB-C.
Il firmware aggiornato ha il numero di build 7A5244b ed è attualmente disponibile per gli sviluppatori. Questo è il secondo aggiornamento del firmware rilasciato da Apple da quando ha annunciato le nuove funzionalità di AirPods Pro 2 a giugno.
Ci sono diverse nuove funzionalità in arrivo su AirPods Pro 2 come parte di iOS 18 e queste funzionalità sono incluse nell’aggiornamento del firmware.
Tra queste, con i movimenti della testa, gli utenti possono controllare Siri su AirPods Pro scuotendo o annuendo. Se ricevi una telefonata, ad esempio, puoi scuotere la testa per non rispondere o annuire per accettare la chiamata. Le interazioni Siri possono essere utilizzate per rispondere a messaggi, chiamate e notifiche in arrivo.
Apple sta anche aggiungendo l’isolamento vocale agli AirPods Pro per ridurre i suoni di sottofondo più forti, e c’è una nuova funzionalità audio spaziale personalizzato specifica per i giochi. Gli sviluppatori di giochi potranno incorporare l’audio spaziale nei loro titoli per un’esperienza audio più coinvolgente.
Il nuovo firmware richiede l’installazione da un dispositivo con iOS 18 e non sarà disponibile al pubblico fino al prossimo autunno.