Nonostante alcuni rapporti affermino il contrario, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple non sembra aver aumentato gli ordini per l’iPhone 16. Le recenti relazioni sugli utili di fornitori di Apple come TSMC e Largan forniscono indizi significativi in merito.
TSMC ha recentemente dichiarato di non aver riscontrato una crescita nel numero di unità prodotte, mentre Largan ha affermato che gli ordini per i modelli di fascia alta del 2024 sono simili a quelli dello scorso anno. Secondo Kuo, gli ordini di Apple per l’iPhone 16 nella seconda metà del 2024 si aggirano intorno alle 87 milioni di unità, un numero inferiore rispetto ai 91 milioni di iPhone 15 ordinati nel 2023 .
Kuo suggerisce che le aspettative che Apple Intelligence possa guidare le vendite dell’iPhone 16 potrebbero essere eccessivamente ottimistiche. Apple Intelligence sarà disponibile solo in versione Beta per gli utenti statunitensi nella seconda metà del 2024 e supporterà esclusivamente l’inglese americano. Pertanto, l’idea che i consumatori acquisteranno il nuovo iPhone 16 solo per accedere alla versione Beta di Apple Intelligence potrebbe essere un’esagerazione.
Nelle scorse settimane, Bloomberg ha suggerito che Apple punterà sulle funzionalità AI di iOS 18 per incrementare le spedizioni di iPhone del 10% nel 2024. Apple Intelligence richiede un iPhone 15 Pro o successivo, quindi i clienti con un iPhone più vecchio dovranno optare per un nuovo modello per utilizzare la nuova tecnologia .
Apple Intelligence offre numerose funzionalità, tra cui strumenti di scrittura per correggere, migliorare e riassumere testi, Image Playground per generare immagini e Genmoji per creare emoji personalizzati. Inoltre, Apple Intelligence sarà utilizzato per rinnovare Siri, ma questa nuova funzionalità di Siri non sarà disponibile fino al 2025. In ogni caso, nessuna di queste funzioni sarà lanciata in Italia nel 2024.