Apple Music Classical introduce la classifica Top 100

Arriva un'interessante novità su Apple Music Classical.

Apple-Music-Classical

Apple ha recentemente portato su Apple Music Classical una nuova funzione: la classifica Classical Top 100.

Questo aggiornamento, introdotto per gli appassionati di musica classica, offre una panoramica dei 100 album di musica classica più popolari a livello globale.

La classifica Top 100 si basa su un’analisi combinata di cinque diverse fonti di dati, raccogliendo informazioni da oltre 165 paesi. Le fonti includono gli stream di Apple Music Classical, gli stream di Apple Music, i download da iTunes, le vendite di brani su iTunes e i tag di Shazam. Questo approccio multi canale rende questa Top 100 la classifica più completa disponibile per la musica classica.

Il primo album a raggiungere il numero uno nella nuova classifica è “Bach: Keyboard Concertos”, con il pianista cinese Tianqi Du e l’Academy of St Martins in the Fields, diretta da Jonathan Bloxham. Nei primi cinque posti troviamo artisti provenienti da Canada, Cina, Brasile, Lettonia, Norvegia e Regno Unito, che spaziano da sinfonie orchestrali complete a esibizioni di chitarra solista.

Apple ha dichiarato che la lista Classical Top 100 sarà aggiornata ogni lunedì, includendo l’attività della settimana precedente. Gli utenti possono trovare questa nuova classifica nella scheda Home di Apple Music Classical.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News