Nei giorni scorsi abbiamo visto una nuova immagine che sembra confermare le voci sui colori dei prossimi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Oggi abbiamo ulteriori dettagli sulla tonalità che molto probabilmente sarà chiamata “Desert Titanium”.
L’immagine, condivisa da Majin Bu su X, mostra gli anelli delle lenti delle fotocamere dei modelli iPhone 16 Pro. Majin Bu, che in passato ha dimostrato di essere una fonte affidabile quando si parla di prodotti Apple, descrive il nuovo colore come un “Desert Titanium”, una sorta di oro più scuro. Interessante notare come questa tonalità venga paragonata al Deep Purple dell’iPhone 14 Pro per quanto riguarda la resa finale.
Secondo quanto emerso, il “Desert Titanium” sostituirà il “Blue Titanium” visto nell’attuale gamma degli iPhone 15 Pro. Accanto a questa novità, ci saranno anche le colorazioni White Titanium, Black Titanium e Natural Titanium. Sembra inoltre che il Black Titanium di quest’anno sarà molto più scuro rispetto alle versioni precedenti, mentre il Natural Titanium avrà una finitura più grigia.
Alcuni mesi fa, erano circolate indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe potuto tornare a una finitura lucida per l’iPhone 16 Pro, simile a quella in acciaio inossidabile vista dall’iPhone X fino all’iPhone 14 Pro. Queste nuove immagini degli anelli delle lenti sembrano confermare questa possibilità, suggerendo un ritorno a un look più elegante e raffinato.
Inizialmente, si parlava di un iPhone 16 Pro con una finitura “Rose Gold”, ma a quanto pare Apple si è orientata più verso una tonalità bronzo, rendendo quelle prime voci meno probabili.
Cosa ne pensate?