Con watchOS 11, il pulsante Action su Apple Watch Ultra diventa più versatile in diverse situazioni.
Negli ultimi due anni, il pulsante Action su Apple Watch Ultra è stato usato come pulsante a singolo clic per avviare un allenamento, accendere la torcia o assegnare altre attività come l’esecuzione di scorciatoie personalizzate. Tenendo premuto a lungo, invece, si attivava la funzione Sirena o si potevano chiamare i servizi di emergenza.
Con watchOS 11, però, il pulsante Action su Apple Watch Ultra e Apple Watch Ultra 2 diventa molto più flessibile. Un singolo clic continua a lanciare l’azione assegnata, mentre la pressione prolungata attiva ancora Siren, l’ID medico, il Backtrack della bussola e la funzioneSOS. Ora però, c’è un nuovo passaggio tra il singolo clic e la pressione prolungata.
With watchOS 11, you can now press and hold the Action Button on Apple Watch Ultra to quickly switch actions using your finger or the Digital Crown. Had a lot of fun working on this with @edchao. pic.twitter.com/S4M7dqPiow
— Taylor Carrigan (@taylorcarrigan) September 16, 2024
Tenendo premuto il pulsante Action, viene visualizzato un elenco verticale di tutte le attività che possono essere assegnate normalmente al clic singolo, rendendo il pulsante molto più funzionale.
Questa flessibilità è così pratica che potrebbe far invidia agli utenti di iPhone 15 Pro e iPhone 16. Anche l’iPhone ha un pulsante programmabile tramite l’app Comandi, ma un elenco di compiti non è disponibile senza una pre-configurazione.
Vorresti una funzione simile in un aggiornamento di iOS 18 o iOS 19?