Nuovo iPhone SE con Apple Intelligence e iPad Air aggiornato, le novità in arrivo nel 2025

Nei primi mesi del 2025 potrebbero arrivare diversi nuovi dispositivi Apple.

iphone se 2024

Apple ha in programma di lanciare un nuovo iPhone SE con supporto per Apple Intelligence, nuovi modelli di iPad Air e una versione aggiornata della Magic Keyboard per iPad Air all’inizio del prossimo anno, secondo un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg.

iPhone SE: design rinnovato e supporto a Apple Intelligence

Il prossimo iPhone SE adotterà un design simile all’iPhone 14, con uno schermo edge-to-edge e notch. Questo rappresenterebbe un grande cambiamento rispetto al modello attuale, che ha ancora il tasto con Touch ID. Il nuovo SE, invece, potrebbe finalmente supportare il Face ID. Gurman prevede inoltre che l’iPhone SE di quarta generazione supporterà Apple Intelligence, la nuova tecnologia avanzata già presente su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e i nuovi modelli iPhone 16.

Novità per l’iPad Air e Magic Keyboard

Per quanto riguarda l’iPad Air, i nuovi modelli saranno dotati di “miglioramenti interni”, anche se Gurman non ha rivelato dettagli specifici. Ci sarà anche una nuova versione della Magic Keyboard per i modelli da 11 pollici e 13 pollici. Questo aggiornamento potrebbe includere alcune delle funzionalità già introdotte con l’ultima versione della tastiera per iPad Pro, rendendola ancora più versatile.

Secondo Gurman, Apple potrebbe annunciare questi prodotti a marzo o aprile 2025, mesi in cui è solita presentare novità come iPhone SE e iPad Air, sia con eventi virtuali che attraverso comunicati stampa.

L’ultimo aggiornamento dell’iPhone SE risale a marzo 2022, mentre la gamma iPad Air è stata aggiornata a maggio 2023 con l’introduzione del chip M2 e, per la prima volta, di un modello da 13 pollici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor