Google Home supporta i widget su iPhone e iPad

I nuovi widget di Google Home per iPhone e iPad ti permettono di controllare i dispositivi smart direttamente dalla schermata principale.

google-home

Da quando Google ha introdotto i widget su Android, la community Apple ha atteso con ansia il loro arrivo anche su iPhone e iPad. E finalmente ora ci siamo. Con la versione 3.24.101 di Google Home, anche gli utenti iOS possono godere della comodità di controllare i propri dispositivi smart direttamente dalla schermata principale dei loro dispositivi Apple.

Google ha reso disponibile una serie di widget che permettono un controllo rapido delle tue azioni, automazioni e dispositivi smart. Questi widget si presentano in tre diverse configurazioni: piccola (4 dispositivi), media (8 dispositivi) e grande (da 9 a 12 dispositivi). Ogni widget è costituito da tessere interattive, dove ogni tessera mostra un’icona, il nome del dispositivo e il suo stato attuale.

google home

Le icone sui widget non sono solo decorative: per dispositivi come luci, tapparelle e altri oggetti smart, basta un tap per attivarli o disattivarli direttamente dalla tua homescreen, senza dover aprire l’app. Alcuni dispositivi, come i termostati, mostrano anche la temperatura attuale, offrendoti un’istantanea dello stato del tuo ambiente domestico.

Un dettaglio interessante è che l’ordine dei dispositivi che appare nel widget riflette quello della prima scheda dell’app Google Home, offrendo un’esperienza fluida e personalizzata in base alle tue preferenze.

I widget sono disponibili con l’aggiornamento alla versione 3.24.101 dell’app Google Home. Tuttavia, potrebbe essere necessario iscriversi al programma di anteprima pubblica di Google Home per poterli utilizzare immediatamente, dato che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti fin da subito.

Se non hai ancora accesso ai widget, controlla regolarmente la sezione Aggiornamenti dell’App Store o considera l’adesione al programma di preview.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti